Noi risolviamo quello che altri non risolvono
Fibromialgia, mal di testa, mal di schiena persistente o cervicalgia? La moderna neuroscienza del dolore che studio i meccanismi del dolore e l’approccio integrato P.N.E.I., disciplina che propone di fatto un approccio sistemico allo studio dell’uomo e della salute umana, sono la migliore risposta a questi disordini complessi.
La moderna neuroscienza del dolore ha conquistato negli ultimi anni un ruolo centrale nella riabilitazione muscoloscheletrica creando un cambiamento paradigmatico nella cura dei disordini acuti e cronici.
Oggi, trattare questi disordini complessi significa conoscere a fondo i meccanismi fisiopatologici del dolore. Non solo il singolo sintomo ma le cause multifattoriali sistemiche vanno considerate e curate.
La PsicoNeuroEndocrinoImmunologia (P.N.E.I) è una disciplina che propone di fatto un approccio sistemico allo studio dell’uomo e della salute umana. Dal 2005 il dott. Frank Musarra è dedito a migliorare, partecipando a convegni sul dolore in Italia e all’estero, sostenendo la collaborazione in piedi da più di 15 anni con lo SpineCenter – Medicina del dolore nel quale il dott. Frank Musarra insegna nel Master di Advanced Algology e l’integrazione del paradigma P.N.E.I., il servizio terapeutico della PhysioMusarra in base alla neuroscienza del dolore.
Oggi sappiamo che l’infiammazione di basso grado può influenzare le funzioni psichiche, e viceversa, e che lo stress psicologico e sociale è alla base di molte malattie croniche di natura muscoloscheletriche, cardiovascolari e metaboliche consentono alla PhysioMusarra di sviluppare per ogni dolore complesso un piano terapeutico molto efficace. “L’intero è sempre più della somma degli elementi che lo compongono”.