MisuraSalute – PNEI
“Risultato di un innovativo approccio muscoloscheletrico integrativo”
Una ridotta salute causata da molteplici fattori come ad esempio uno stress cronico, un’infiammazione generale di basso grado o una sindrome metabolica sistemica di frequente causa dei sintomi vaghi aspecifici come ad esempio un sonno alterato, frequenti cefalee, un colon irritabile, fame notturna, gonfiore di stomaco, mani e piedi freddi, stanchezza diurna, disturbi tono dell’umore, ect..). Questi sintomi persistenti sono espressione di tale condizione e molto spesso causano dolore persistente muscoloscheletrico come lombalgia, cervicalgia, dolori di spalla, ect.
MisuraSalute è un metodo che identifica sia il grado di disordine del distretto sintomatico che la salute sistemica della persona definendo la capacità e resilienza neurovegetativa, il grado di circadianità ormonale, la qualità e quantità del tessuto osseo, muscolare e adiposo, l’idratazione corporea ed il valore proteico e minerale. Conoscere e implementare la tua forza, adattabilità e flessibilità della risposta dei sistemi corporei è alla base per una salute di ferro, per prevenire malattie degenerative e per un ridotto processo infiammatorio d’invecchiamento.
Una ridotta salute, al contrario, causata da Stress, infiammazione generale persistente e modificazioni della composizione corporea con sintomi lievi vaghi aspecifici (mal di testa, colon irritabile, fame serale, gonfiore, mani fredde, stanchezza, disturbo tono dell’umore, dolore aspecifici, ..) sono molto spesso correlati e causa di dolore persistente muscoloscheletrico.