Skip to main content

PhysioMusarra “Progetto Longevità”

Stop all’infiammazione di basso grado e allo stress cronico per vivere meglio

 

Recenti studi dimostrano che un basso grado d’infiammazione sistemica provoca un invecchiamento accelerato e un aumento progressivo delle disfunzioni corporei sistemiche. Il programma Progetto longevità di medicina predittiva e preventiva prevede con il sostegno di MisuraSalute una presa in carico della persona che desidera migliorare la propria salute sistemica e ridurre il più possibile lo stato infiammatorio cronico causa di tanti problemi di salute. Un’infiammazione di basso grado, espressione di un sistema immunitario sempre attivo e lo stress cronico causato da un carico psicologico persistente, sono causa di un’alterazione dello stato di salute. Questa condizione determina nel tempo un’inefficienza neurologica e disordini metabolici, come ad esempio la sindrome OSO (Obesità Osteo Sacropenia), con una perdita progressiva di fibra muscolare, ossea e aumento della percentuale di obesità corporea,  tutte rappresentazioni di un invecchiamento precoce e aumento di rischio di malattia. 

Tramite lo studio dei 5 sistemi corporei: il sistema metabolico, psicologico, neurologico, immunitario e cardiovascolare, tutte strettamente interconnesse fra di loro, siamo in grado di proporre il percorso terapeutico personalizzato più efficiente per una salute migliore e un rallentamento del processo d’invecchiamento.

 Le terapie prevedono una azione decisa sullo stile di vita della persona con adattamenti progressivi delle abitudini alimentari, dell’attività fisica, del ritmo sonno veglia, della qualità del sonno e la creazione di diversi stimoli detti ormetici (dal Greco“io stimolo”: è intesa come una stimolazione di stress acuto fisico o psicologico di breve durata) che migliorano le capacità sistemiche adattative della persona. 

Richiedi un appuntamento
Compila il form oppure chiamaci al 0721279288
Richiedi un appuntamento